domenica 16 luglio 2017

FEDERER RISCRIVE LA STORIA DEL TENNIS ! OTTAVO TITOLO A WIMBLEDON PER RE ROGER ! NESSUNO COME LUI !

Roger Federer ha vinto la 131°ma edizione del torneo di Wimbledon, battendo in finale Marin Cilic col punteggio di 6-3 6-1 6-4.
Entrambi i contendenti entrano in campo agguerriti per giocarsi il titolo più prestigioso dell' anno, ma nel corso del match Cilic é vittima di un infortunio al piede e sarà costretto a chiamare il medical time out alla fine del secondo set.
Mentre nel primo parziale Federer é attento a sfruttare i passaggi a vuoto del croato, nel secondo lo svizzero dilaga controllando il match senza particolari difficoltà.
Nella terza frazione di gioco lo strappo decisivo avviene nel fatidico settimo gioco quando lo svizzero, sempre concentrato, opera il break che vale la partita.
Sul 5-4 e servizio conclude l' incontro al secondo match point a disposizione, dopo un ' ora e quarantuno minuti di gioco.
Federer conquista l' ottavo trofeo sui prati più famosi del mondo, diventando il più anziano vincitore del torneo nell' era open.
Solo Martina Navratilova ha fatto meglio trionfando a Wimbledon 9 volte.
Peccato per l' infortunio di Cilic, ma onestamente contro l' elvetico oggi c' era poco da fare, non a caso Federer ha vinto il torneo senza perdere un set.
Complessivamente é il suo 93esimo trofeo in carriera, tra cui 19 titoli del grande slam e non credo si fermerà qui.
Re Roger ha dichiarato che difenderà l' anno prossimo il titolo conquistato oggi a quasi 36 anni ... per le leggende come lui ogni traguardo é ancora possibile.

Stefano Calzolari



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.