lunedì 12 giugno 2017

TENNIS NEWS : PARIGI RENDE OMAGGIO A RAFA ! TOUR EIFFEL ILLUMINATA CON I COLORI DELLA BANDIERA SPAGNOLA

La vittoria di Rafael Nadal a Parigi e la sua ‘decima’ ha avuto ovviamente un risalto mondiale su tutti i giornali del mondo.
Parigi ha voluto rendere omaggio a Rafa illuminando la Torre Eiffel con i colori della bandiera spagnola !
Tanti atleti di tutti gli sport si sono congratulati con il campione iberico, specialmente Roger Federer, che ha invitato gli altri campioni su Twitter a omaggiare l' impresa del majorchino.
Sono arrivati i complimenti dai calciatori Iger Casillas e Sergio Ramos, da Gabriela Sabatini, Martina Navratilova, Carla Suarez Navarro, Fernando Versasco , David Ferrer , Juan Martin Del Potro e tanti altri ancora.
L' edizione 2017 del Roland Garros é stata un' edizione da record con oltre 470.000 spettatori nelle tre settimane del torneo compresi gli incontri di qualificazione.
Battuto dunque il primato del 2015, quando furono 456.000 le presenze complessive. 
Ottimi anche gli ascolti in Tv.

Stan Wawrinka a sorpresa ha comunicato che Paul Annacone sarà il suo secondo coach per l’imminente stagione su erba.
Paul lavorerà con Magnus Norman, attuale allenatore dello svizzero.

Jasmine Paolini ha vinto il torneo ITF di Marsiglia, conquistando così il suo quinto titolo del circuito. Jasmine ha battuto in finale Tatjana Maria con il punteggio di 6-4 2-6 6-1, in un’ora e 56 minuti di gioco.

Lucie Safarova e Bethanie Mattek Sands hanno vinto il titolo di doppio femminile al Roland Garros, superando in finale la coppia australiana Barty-Dellacqua con lo score di 6-2 6-1.
Michael Venus e Ryan Harrison sono stati invece, i vincitori del Roland Garros 2017 nel doppio maschile.
In finale si sono imposti con il punteggio di 7-6(5) 6-7(4) 6-3, sulla coppia composta da Donald Young e Santiago Gonzalez. 

Il cittadino britannico di origine pakistana Khuram Butt , autore dell'attacco terroristico a London Bridge, aveva provato a ottenere un posto per lavorare a Wimbledon e in altri eventi sportivi come la Premier League in qualità di steward e addetto alla sicurezza. Incredibile !
Butt avrebbe potuto aiutare altri terroristi ad entrare in uno di quelli "eventi", si legge sul Telegraph.
In ottobre, aveva prestato servizio alla metropolitana di Londra ! Pazzesco !

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.