mercoledì 7 giugno 2017

ROLAND GARROS : THIEM SCHIANTA DJOKOVIC , PER L ' AUSTRIACO E ' SEMIFINALE CON NADAL

Dominic Thiem travolge Novak Djokovic e vola in semifinale al torneo del Roland Garros, secondo slam della stagione, di scena sui campi in terra battuta del complesso parigino.
Un primo set che entrambi i contendenti potevano vincere, nessuno dei due ha trovato l' allungo decisivo prima del tie-break, dove é stato l' austriaco a sprintare per primo.
Nel secondo set un break di Dominic in avvio fa subito la differenza, il terzo set é una umiliazione per l' ex numero 1 del mondo, che si deve arrendere senza conquistare nemmeno un gioco.
Lo score finale recita 7-6(5)6-3 6-0.
Thiem avrà dall' altra parte della rete nel penultimo atto del Roland Garros, Rafael Nadal , che ha dovuto giocare praticamente un solo set per aggiudicarsi l'incontro con Pablo Carreno Busta.
Il connazionale di Rafa, si é ritirato infatti per problemi agli addominali, sul punteggio di 6-2 2-0 a favore del fuoriclasse di Manacor.
Bruttissima battuta d' arresto per Djokovic, mentre Thiem e Nadal si affronteranno per l'ennesima sfida stagionale, questa volta in palio c'è il titolo del major transalpino...

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.