sabato 3 giugno 2017

ROLAND GARROS : NOLE , CHE BRIVIDO ! RAFA DEVASTANTE ! IL SERBO E LO SPAGNOLO SONO AGLI OTTAVI DI FINALE

Al Roland Garros, secondo slam stagionale, di scena sui campi in terra battuta del complesso parigino, Novak Djokovic se l' é vista brutta ieri contro Diego Schwartzman, che era in vantaggio per due set a uno.
La reazione del serbo però, é stata quella dei bei tempi e alla fine ha dominato l' argentino nelle ultime due frazioni di gioco. 
Dopo quasi tre ore e mezza di battaglia, Nole é approdato agli ottavi di finale, dove lo attende Albert Ramos Vinolas, vincente su Lucas Pouille, in un' altra maratona di cinque set.
Per un Djokovic che fatica , c'è un Nadal che ritorna un rullo compressore.
Ne sa qualcosa il povero Basilashvili, che racimola un solo game in tutto il match contro il majorchino, match totalmente a senso unico.
Sarà più complicata per Rafa, la partita che in ottavi lo vedrà sfidare Roberto Bautista Agut, che ha sconfitto il ceco Vesely, ma tutto dipenderà dall' ex numero 1 del mondo, che se continua a giocare in questo modo, non avrà rivali per il successo finale.
Per quello che riguarda gli altri incontri, Goffin si ritira contro Zeballos, così come Garcia - Lopez contro Raonic, Dimitrov esce dal torneo battuto in tre set da Carreno Busta, mentre Thiem "spazza via", sempre in tre parziali, l' americano Steve Johnson.

RISULTATI :

[17] R. Bautista Agut b. J. Vesely 6-3 6-4 6-3
[20] P. Carreno Busta b. [11] G. Dimitrov 7-5 6-3 6-4
[6] D. Thiem b. [25] S. Johnson 6-1 7-6(4) 6-3
H. Zeballos b. [10] D. Goffin 4-5 rit.
[5] M. Raonic b. G. Garcia-Lopez 6-1 1-0 rit.
[2] N. Djokovic b. D. Schwartzman 5-7 6-3 3-6 6-1 6-1
[19] A. Ramos-Vinolas b. [16] L. Pouille 6-2 3-6 5-7 6-2 6-1
[4] R. Nadal b. N. Basilashvili 6-0 6-1 6-0

Stefano Calzolari



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.