sabato 10 giugno 2017

ROLAND GARROS : MURRAY CEDE AL 5 ° , THIEM DELUDE , WAWRINKA - NADAL E ' LA FINALISSIMA DI PARIGI

Stan Wawrinka e Rafael Nadal disputeranno domani la finale del Roland Garros edizione 2017, secondo slam stagionale, di scena sui campi in terra battuta di Parigi, in Francia.
L' elvetico ha superato in semifinale Andy Murray in cinque set , col punteggio di 6-7 6-3 5-7 7-6 6-1, mentre lo spagnolo ha travolto Dominic Thiem per 6-3 6-4 6-0.
Bellissima la prima semifinale , in cui Murray per lunghi tratti ha giocato il suo miglior tennis, ma Wawrinka avrebbe potuto chiudere prima le ostilità se avesse sfruttato un set point nel primo parziale e un vantaggio di un break nel terzo.
E' stato però fenomenale l' elvetico , che dopo aver vinto la quarta frazione di gioco, ha alzato il livello del suo tennis giocando in modo fantastico la quinta frazione, che ha chiuso in bellezza con un rovescio lungolinea, il suo marchio di fabbrica.
Nella seconda semifinale ha deluso Thiem, non ancora abituato a giocare questo tipo di partite e per Nadal é stata una passeggiata.
Il majorchino va a caccia del suo decimo titolo a Parigi , é difficile pensare che non possa riuscire nell' impresa, certo che se c'è un giocatore che può impensierirlo é proprio Stan Wawrinka, che, lo ricordo, non ha mai perso una finale slam quando é arrivato all' atto conclusivo.
Se Rafa vuole " la decima" non deve assolutamente abbassare la guardia.

Stefano Calzolari



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.