venerdì 9 giugno 2017

ROLAND GARROS : CONTINUA LA FAVOLA DI JELENA OSTAPENKO ! LA LETTONE SFIDERA ' IN FINALE SIMONA HALEP

Spettacolo ieri al Roland Garros parigino.
Non hanno deluso le attese le semifinali femminili, che ci hanno dato i nomi delle due finaliste.
La giovane Jelena Ostapenko continua la sua favola, batte in tre set Timea Bacsinszky, nel giorno del compleanno di entrambe, 28 gli anni compiuti dalla svizzera, appena 20 dalla tennista lettone, entra nella top 20 ed é la prima giocatrice del suo paese a raggiungere la finale in un torneo del Grande Slam.
Timea ci ha provato fino in fondo, ma le continue accelerazioni della giovane di Riga non le hanno dato scampo in un match che si é deciso sul 3 pari del terzo set, quando la lettone é scappata via e non é più stata ripresa dalla sua avversaria.
Lo score finale recita 7-6 3-6 6-3.
Nell' ultimo atto dello slam francese, Jelena affronterà Simona Halep, che ha giocato un ottimo incontro con Karolina Pliskova.
La rumena si é imposta col punteggio di 6-4 3-6 6-3 , mostrando una grande solidità con i colpi da fondo campo.
Simona tornerà, da lunedì prossimo, la numero 2 del mondo, ma in caso di successo al Roland Garros, sarà sua la prima posizione mondiale.
Finale inedita, nessun precedente tra la Halep e la Ostapenko, Simona partirà favorita, ma Jelena ha dimostrato che col suo power tennis può compiere qualsiasi impresa, staremo a vedere...

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.