domenica 25 giugno 2017

FEDERER TRIONFA IN GERMANIA , SUCCESSI PER LOPEZ E KVITOVA IN GRAN BRETAGNA , IN SPAGNA VINCE ANASTASIJA SEVASTOVA

Roger Federer ha vinto oggi nettamente, contro Alexander Zverev, la finale del "Gerry Weber Open", torneo Atp 500, dotato di un montepremi complessivo pari a 1.836.660 euro, che si é concluso sui campi in erba di Halle, in Germania.
6-1 6-3 é stato lo score finale del match, durato appena 50 minuti di gioco.
E' il nono successo ad Halle per il campione elvetico che non finisce mai di stupire.
Ora Federer andrà a caccia del suo ottavo titolo a Wimbledon.

Dopo una splendida finale, Feliciano Lopez ha battuto Marin Cilic ed ha conquistato il trofeo dell'"Aegon Championships", torneo ATP 500, dotato di un montepremi di 1.836.660 euro, conclusosi sui campi in erba del Queen's Club di Londra.
Lo spagnolo si é imposto col punteggio di 4-6 7-6(2) 7-6(8)
Il tie-break conclusivo é stato emozionante e al cardiopalma giocato benissimo da entrambi i contendenti.
Ricordo che anche Marin Cilic é andato a match point, annullati dal trentacinquenne di Toledo, che ha conquistato il titolo più importante della sua carriera.

Anastasija Sevastova ha vinto il "Mallorca Open", torneo WTA di categoria International, dotato di un montepremi di 226.750 dollari, che si é concluso sui campi in erba di Maiorca, in Spagna.
In finale, la tennista lettone, ha sconfitto, per 6-4 3-6 6-3, la tedesca Julia Goerges, aggiudicandosi così il suo secondo titolo in carriera.

Petra Kvitova é la vincitrice dell'"Aegon Classic Birmingham", torneo Wta Premier, dotato di un montepremi complessivo pari a 819.940 dollari, conclusosi sui campi in erba di Birmingham, in Gran Bretagna.
In finale, la giocatrice ceca, rientrata nel circuito in occasione del Roland Garros, dopo il lungo stop seguito all'aggressione subita prima della fine del 2016, ha sconfitto , col punteggio di 4-6 6-3 6-2, l'australiana Ashleigh Barty.
Per la bicampionessa di Wimbledon, si tratta del 20esimo titolo in carriera.

Stefano Calzolari



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.