domenica 11 dicembre 2016

TENNIS NEWS : ROGER FEDERER DISPUTERA ' L ' ATP 250 DI STOCCARDA

Roger Federer disputerà l' Atp 250 di Stoccarda che si gioca a giugno su campi in erba, per preparare al meglio il torneo di  Wimbledon.
Dominic Thiem é il campione in carica del torneo tedesco.

Forbes ha stilato la classifica dei 20 atleti più pagati al mondo dal 1990, e Roger Federer si è classificato in 15esima posizione con ben 600 milioni di dollari provenienti da prize money, sponsor, diritti d'immagine. 
Sul podio troviamo Michael Jordan (basket) con 1 miliardo e 700 milioni (di dollari), Tiger Woods (golf), con 1 miliardo e 650 milioni e Arnold Palmer (golf) con 1 miliardo e 350 milioni.

Denis Shapovalov sta effettuando delle settimane di prova con Gunter Bresnik, attuale coach proprio del sopra citato Dominic Thiem.

Il Tennis Club Prato ha vinto il suo terzo scudetto negli ultimi quattro anni.
Le toscane hanno sconfitto per 3-1 il Tennis Club Genova 1893.

L’ATP 250 di Marsiglia potrà contare per l’anno prossimo sui migliori tennisti francesi.
Saranno al via del torneo transalpino infatti, Gael Monfils, Jo-Wilfried Tsonga, Richard Gasquet e Lucas Pouille. 
Nick Kyrgios e Grigor Dimitrov saranno gli altri grandi protagonisti della kermesse francese che andrà in scena dal 20 al 26 febbraio. 

Al torneo di Indian Wells, che si svolge a marzo in California,  l'area del principale campo del torneo verrà ingrandita di ben 100.000 metri quadri, saranno inserite delle luci LED, degli impianti ad energia solare e il terzo campo avrà ben 7.000 posti a sedere. 
Si pensa anche ad aumentare il numero dei ristoranti, a creare un hotel all'interno dell'impianto e un museo di tennis, ma non prima del 2018.
Insomma, il cosiddetto quinto slam ci stupisce sempre di più...

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.