venerdì 2 dicembre 2016

ESCLUSIVA ! ! ! STEFANO CALZOLARI INTERVISTA PAOLO BERTOLUCCI

Oggi ho il piacere di avere come mio ospite Paolo Bertolucci, grande tennista del passato, vincitore della Coppa Davis con l' italia nel 1976 e attualmente commentatore delle partite di tennis per l' emittente Sky Tv.

Stefano : Paolo buongiorno e grazie per aver accettato di rispondere alle mie domande di tennis, senti..parliamo della stagione tennistica che si é appena conclusa, dammi i voti per i primi della classe , Murray e Djokovic...

Paolo : 10 sicuramente a Murray per la splendida stagione che ha disputato nella quale ha raggiunto anche la prima posizione del ranking mondiale, 7 e mezzo barra 8 a Djokovic per la prima parte della stagione, che lo ha visto vincere il suo principale obiettivo, il Roland Garros...

Stefano : Come vedi il prossimo futuro di Federer e di Nadal ?

Paolo : Federer ha un anno in più e sarà difficile vederlo ancora ai vertici e l' essere protagonista specie nei tornei del Grande Slam, però se Nadal é l' ultimo Nadal, Djokovic é l' ultimo Djokovic e Murray cala un po' fisicamente, mai dire mai ...

Stefano : Chi é il giovane che più ti ha impressionato in questo 2016 ?

Paolo : Direi Zverev su tutti, Kyrgios potrà dire la sua se mette la testa a posto e Thiem é anche lui molto bravo, anche se ha qualche anno in più degli altri due..

Stefano : Tu che sei stato un grande doppista, ha acquisito più valore il doppio recentemente secondo te ?

Paolo : La gente segue i nomi, quando giocano i big del singolare gli stadi sono pieni, quando giocano i tornei di doppio gli stadi sono vuoti ; se chiedi anche ai più giovani chi ha vinto il masters di doppio a Londra, nemmeno sanno chi sono..

Stefano : Capitolo donne, chi sono state le migliori in questo 2016 ?

Paolo : Ovviamente ti dico la Kerber, agevolata anche dal fatto che le sorelle Williams sono in calo..

Stefano : Se ti faccio il nome di Karolina Pliskova ?

Paolo : E ' brava , sicuramente é migliorata molto rispetto a qualche anno fa, se però Serena tornerà a giocare ai suoi livelli, per le altre non ci sarà niente da fare...

Stefano : Chi potrebbe essere la giovane da tenere d' occhio nella stagione 2017 ?

Paolo : Mah ... nel tennis femminile Serena a parte, tutte si equivalgono, si attende magari la Bencic...vedremo ...

Stefano : Tu pensi ancora che Serena possa vincere anche nella prossima stagione ?

Paolo : Se torna la Serena che conosciamo, é di un' altra categoria rispetto alle altre ..

Stefano : Capitolo azzurri...come sarà il 2017 per i nostri migliori giocatori e giocatrici ? C' é qualcuno che potrà essere di nuovo protagonista ?

Paolo : Beh .. la Vinci ha un anno in più, la Errani ha cambiato allenatore, vedremo.., Fognini anche.., lui come Seppi hanno già trent' anni ed hanno già dato il loro meglio...purtroppo dietro a questi campioni non abbiamo più nulla sia in campo maschile che in campo femminile..

Stefano : Dai Paolo facciamo un giochetto...dammi i nomi dei prossimi vincitori dei quattro tornei dello Slam...

Paolo : Allora..Djokovic tutta la vita per l' Australian Open, per il Roland Garros non posso darti un solo nome e ti dico o Djokovic o Murray o Wawrinka, per Wimbledon ti dico Murray e per l' Open degli Stati Uniti Djokovic.

Stefano : Grazie Paolo e Buone Feste.

Paolo : Grazie a te Stefano.

Stefano Calzolari - Paolo Bertolucci


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.